“Il gusto dell’arte”, la rassegna che unisce il gusto alla bellezza ad Amalfi. Il Ristorante “Da Ciccio Cielo Mare Terra” ospita nelle sue sale otto artisti di fama internazionale

 

Le opere di otto artisti saranno esposte nelle sale del ristorante “Da Ciccio Cielo Mare Terra” di Amalfi dal 16 maggio e fino al 31 ottobre. È il “Il gusto dell’arte”, rassegna d’arte contemporanea nata con lo scopo di esaltare il connubio tra bontà e bellezza grazie alla collaborazione con il “Laboratorio di Nola”. L’iniziativa parte con la personale “Buon appetito” di Guido Giannini, 12 foto che immortalano persone intente a mangiare.

“La nostra intenzione – dice Marco Cavaliere, Chef di Ciccio Cielo Mare Terra – è provare a soddisfare al massimo il bisogno di bellezza che abita in ognuno di noi. Lo stesso che spinge così tante persone a visitare questa Terra baciata da Madre Natura. Noi ci proviamo innanzitutto con il nostro lavoro. Ed abbiamo pensato che fosse giusto offrire un’esperienza ancora più completa ai nostri clienti e agli appassionati d’arte in generale”.

L’iniziativa, in collaborazione con il “Laboratorio di Nola” l’officina calcografica che ha editato i lavori di artisti italiani e stranieri e rappresenta una vera e propria eccellenza a livello nazionale, si celebra in un luogo da sempre attento a questi temi, dove la ricerca gastronomica ha imboccato la strada complessa e ricca di gratificazioni che conduce direttamente al connubio tra bontà e bellezza.

Un luogo ideale, dunque, per essere sedotti dalla bellezza delle opere di artisti del calibro di Guido Giannini, Vittorio Avella, Giovanni Timpani, Lello Esposito, Pietro Lista, Sergio Fermariello, Mimmo Paladino e Giuseppe Maraniello che saranno in esposizione, alternandosi, fino al 31 ottobre.

 “L’idea di abbinare il gusto con l’arte dell’incisione, mi ha parecchio incuriosito” dice Vittorio Avella, direttore del Laboratorio ed organizzatore dell’evento. “Credo si tratti anche di una chiave efficace per far conoscere a un pubblico che va oltre quello composto dagli appassionati, opere di artisti dal profilo internazionale”.

Le mostre saranno visitabili durante l’orario di apertura del ristorante: dalle 10:00 alle 16:00 e dalle 18:00 alle 24:00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...