Cocktail&Mixology

cocktails

Mixology e Cocktails fanno parte di un mondo in cui precisione e misurazione degli ingredienti sono la premessa per la cura dei dettagli e di una raffinata spiegazione della creazione nei confronti del cliente. Vi è l’esaltazione dell’esperienza di consumo rispetto alle complicate acrobazie tipiche invece del Flair tendering, in cui si predilige il momento della spettacolarizzazione nella realizzazione del cocktail. Il mondo affascinante dei cocktail oggi è in forte crescita ed anche l’accurata preparazione del bartender, che al pari di uno chef studia, sperimenta e gioca con la materia prima, cercando abbinamenti con il cibo.

A regalare emozioni e ricette ai lettori di 2Ingredienti ci sarà il giovanissimo bartender di Nocera Superiore Danilo Bruno, titolare e gestore del Black Monday Speakeasy, lounge e jazz club in pieno centro a Salerno, dove accadono cose che non possono essere gridate fuori, non verrebbero capite: bisognerà viverle e raccontarle sottovoce, affinché passino di bocca in bocca senza che ne venga deturpata la magia. Danilo ha frequentato corsi e studiato la mixology accanto ad Antonio Esposito, finalista nella competizione World Class Cocktail Competition del 2015.

Sciroppi di burro, di arachidi, di champagne; gomme aromatizzate, sode alcoliche homemade, velluti di olio, infusi, fiori eduli, questi gli ingredienti utilizzati e mescolati alchemicamente da Danilo ai tradizionali distillati o liquori , che daranno vita a spettacolari cocktails.

danilo-bruno

Annunci