“ ‘A sera d’ ‘a Stella” nel centro storico di Eboli. Tra “buoni” amici, buon cibo, buona musica e tante bollicine

illustrazione_miki
Illustrazione realizzata dall’artista Michele Della Rocca per l’occasione che ritrae il gruppo dei ristoratori…Da “buoni amici”.

L’Aperitivo della Stella”

nel centro storico di Eboli si aspetta “ ‘a sera d’ ‘a Stella”

tra “buoni” amici, buon cibo, buona musica e tante bollicine

EBOLI. Un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del buon cibo e del bere bene, all’insegna della festa. Una occasione per incontrarsi e scambiarsi gli auguri di Natale, in una atmosfera fatta di allegria, convivialità e amicizia, senza rinunciare alla qualità nel piatto e nel bicchiere.

Questo vuole essere L’Aperitivo della Stella, l’aperitivo “lungo” della vigilia che, sabato 24 dicembre dalle 12 alle 18, sarà ospitato all’interno de Il Panigaccio, storico ristorante- vineria di corso Garibaldi, la Via delle Arti del borgo antico della città che, in questo periodo natalizio, è resa ancora più suggestiva dagli allestimenti luminosi di Borgo d’Arte.

Altrettanto “storici” sono gli organizzatori di questo happening del gusto, tutto ebolitano.

Si tratta dei cinque locali che tra i primi hanno voluto scommettere sullo sviluppo del centro antico, puntando sull’enogastronomia: Il Panigaccio, Vico Rua, Porta Dogana, Piazzetta Santa Sofia e L’Antica Cantina.

Da “buoni” amici, è il caso di dire, con la colonna sonora del vinyl di Dj Pio Mazzaro, Gustavo e Paola, Carmelo, Antonietta e Daniela, Dino e Francesca e Gerardo saranno insieme per far “spuzzuliare” gustosi piatti di cucina espressa e far brindare con bollicine di qualità tutti coloro che vorranno raggiungerli, per aspettare “ ‘A sera d’ ‘a Stella”.

Si chiama così, in dialetto ebolitano, la vigilia di Natale, ad indicare l’arrivo della Cometa nei cielo di Betlemme e, dentro questa espressione che gli organizzatori hanno voluto utilizzare, c’è tutto il senso di “attesa” che questa particolare giornata, che prelude alla festa più sentita dell’anno, porta da sempre con sé: l’attesa di cose belle da vivere e anche da gustare. Insieme.

Tutti i dettagli dell’evento su : https://www.facebook.com/events/856375791132661/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...