Zio Rocco omaggia la Costiera con il suo “Amalfitano nobile”. Un cuore di crema al Latte Nobile e sfusati amalfitani

Ogni mese una novità, un inedito mix di sapori per conquistare il palato dei suoi “nipoti”. Il pastry chef Rocco Cannavino lancia per il mese di novembre nei suoi Zio Rocco Lab Store l’“Amalfitano Nobile”, una brioche pandoro alla vaniglia con farcia di crema al Latte Nobile e limoni amalfitani, con un cuore di 5gr di marmellata amara “Brrr”. Il topping è formato da una spuma di meringa italiana, flambata ai fiori di camomilla essiccati, e zeste di limone acerbo.

Punto di forza è la composta amara, con l’86% di polpa e buccia di limoni amalfitani in purezza, il cui nome “Brrrr”, racchiude le sensazioni che rilascia quando arriva sul palato. «Nell’impasto ho utilizzato pochissimo zucchero, appena il 14%, e la parte gialla che trovate all’interno darà una vera e propria scossa elettrica alle papille gustative, perché sprigiona tutta l’asprezza e l’acidità del limone amalfitano», spiega Rocco.

Amalfitano Nobile entra a far parte della famiglia dei piccoli lievitati di Zio Rocco e sarà disponibile per il mese di novembre presso lo Zio Rocco Lab Store a Napoli (Vico Polveriera, 27), e successivamente a dicembre a Pomigliano D’Arco (Via Roma, 161) e per tutto il periodo su Uber Eats.

Questa creazione si inserisce nella produzione di “Zio Rocco” che punta ad elevare il prodotto da colazione a vero e proprio elemento di pasticceria da poter degustare a tutte le ore del giorno e della notte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...