Il 158ottino Enzo Landolfi a Maiori venerdì 21 settembre per “Libri a Palazzo”, lodevole iniziativa de’ La Feluca per la promozione della cultura letteraria


Il 21 settembre 2018 alle ore 20.00 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo in Maiori con il patrocinio del Comune l’Associazione culturale La Feluca promuove l’evento Libri a Palazzo. Interverranno il giornalista Enzo Landolfi, autore del libro 158 comuni, ricette, eventi Salerno una provincia da gustare, edito da Printart Edizioni e la professoressa Maria Elefante, autrice del libro Mala semenza, edito da Homo Scrivens. Landolfi è in qualche modo legato a Maiori e infatti così ha voluto ricordare le varie tappe che lo hanno visto presente nella solare cittadina della Costiera Amalfitana: “Nell’anno 2003 registrai, accompagnato dallo scrittore-gastronomo Fernando Cappuccio, nel ristorante “Faro di Capo d’Orso” di Maiori, dei fratelli Ferrari, l’XI^ puntata. Venerdì 21, alle ore venti, nel “Salone degli Affreschi” di Palazzo Mezzacapo, sarà presentato il libro “158”, di cui la puntata è parte integrante. I saluti del sindaco Antonio Capone, la Presidente dell’Inner Weel Mariella Cataldo, la Presidente dell’associazione “Amici di Maiori” Milena Guarino Padula e il Presidente Provinciale UNPLI Mario De Iuliis precederanno gli interverranno dei relatori Margherita Anastasio, Angela Furcas, Mario Piscopo, Donato Sarno, Gabriella Taddeo e Chiara Taiani. L’attrice Brunella Caputo, leggerà alcuni brani delle pagine di Maiori, scritte da Margherita Anastasio, Donato Sarno e Sigismondo Nastri. Il tutto impreziosito dal sassofono di Stefano Giuliano”.          

Coordinatori la dottoressa Annamaria Parlato, giornalista enogastronomica, e il dottor Donato Sarno, presidente dell’ Associazione La Feluca.

Il pubblico sarà guidato tra storie e tradizioni, stili di vita del territorio salernitano fino all’orlo del magma vesuviano tra la civiltà contadina con una vicenda, che travalica gli oceani, intrisa d’amore, violenza, fede in antiche divinità.

Il giornalista e conduttore televisivo presenta a Maiori, prima tappa privilegiata 2016 e ultima 2018, del suo Tour in Costa d’Amalfi, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la nuova produzione, arricchita con tante ricette inedite e tradizioni poco note, tratte dalla memoria collettiva e dei coautori.

La scrittrice, docente di Letteratura latina, appassionata filologa, consegna alla pagina e ai lettori una storia di forte impatto con la nostra realtà, dalle radici minate da un male ancestrale.

Parteciperanno l’attrice, scrittrice, regista Brunella Caputo, la presidente Mariella Cataldo dell’Inner Wheel Distretto 210 Costiera Amalfitana, la presidente dell’Associazione Amici di Maiori Milena Guarino Padula. Intermezzi musicali del sassofonista Stefano Giuliano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...