“CineFrutta” il Festival della sana alimentazione, diventa un concorso cinematografico per le scuole. Medie e Superiori produrranno un cortometraggio sul tema del consumo di frutta e verdura

Grande successo per i Cinefrutta Days, giornate di formazione ai mestieri del cinema, svoltisi nei giorni scorsi in cinque scuole Campane. Ora Cinefrutta entra nel vivo del concorso e per le scuole medie e superiori partecipanti si tratta di mettere in pratica quanto hanno appreso e produrre un cortometraggio sul tema del consumo di frutta e verdura.

L’iniziativa promossa dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”, con la partnership del Giffoni Film Festival, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i più giovani all’uso di cibi sani, avvicinandoli al contempo alla settima arte, il cinema, stimolando la loro creatività nella realizzazione di corti che mettano in risalto la loro personale interpretazione del concetto di sana alimentazione.

Anche quest’anno i ragazzi delle scuole medie e superiori, alle quali il concorso è riservato, hanno accolto con entusiasmo il festival e decine di cortometraggi stanno già arrivando a conferma che Cinefrutta è un evento di particolare interesse per la promozione di uno stile di vita salutare, accolto nelle scuole e condiviso da studenti e insegnanti come progetto ricreativo e insieme di apprendimento.

I cortometraggi prodotti dalle scuole saranno vagliati da una giuria di esperti e i più meritevoli accederanno alla giornata finale del 27 aprile 2018, quando saranno proiettati nella splendida cornice della Cittadella del Cinema di Giffoni e ne sarà decretato il vincitore permettendo alle scuole vincitrici di essere ospitate all’edizione 2018 del Giffoni Film Festival per partecipare alle attività del festival per ragazzi più importante del mondo.
Il materiale video dovrà pervenire entro il 31 Marzo 2018 presso la segreteria di Cinefrutta Festival.

Tutte le altre informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...