14 Dicembre Panettoni e finger food alla Pasticceria Mamma Grazia. Serata di dolcezze, saperi e sapori

Serata Panettone” alla Pasticceria Mamma Grazia

In arrivo dolci novità aspettando il Natale

14 dicembre 2016, ore 20:30

Nocera Superiore (SA)

pasticceria-mamma-grazia-locandina-page-001

Per inaugurare le Festività natalizie all’insegna della dolcezza, la Pasticceria Mamma Grazia sarà lieta di invitare mercoledì 14 dicembre i propri clienti, i curiosi e gli amici alla consueta “Serata Panettone”, che da diversi anni è diventata un appuntamento imperdibile per i golosi e gli amanti del cibo di qualità.

Alle ore 20:30 Mamma Grazia aprirà le sue porte e pronti ad accogliere gli ospiti vi saranno Giuseppe Bevilacqua, patron e pasticciere capo e suo figlio Pasquale Bevilacqua, esperto conoscitore delle lavorazioni dello zucchero soffiato e del cioccolato modellato. Assieme a loro tutti gli altri componenti della famiglia e lo staff con la massima professionalità si dedicheranno all’accoglienza, sempre con un particolare occhio di riguardo verso la clientela.

WP_20151210_059

La serata sarà scandita da diversi momenti interessantissimi: una degustazione salata con le specialità del territorio salernitano abbinate a vini campani, un laboratorio sul panettone artigianale e la presentazione con assaggio della nuova linea di panettoni.

Quest’anno i finger d’autore saranno curati dalla Trattoria San Francisco di Tramonti rappresentata dalla chef Pamela Viggiano e da Francesco Maiorano, pizzaiolo e produttore con Vincenzo Palladino di birra artigianale, la rinomata “Birra Tramonti”.

Nello specifico queste le proposte gourmet: insalatina di farro biologico di Tramonti con tonno di Cetara, melanzane sott’olio e olive taggiasche; focaccia al cioccolato con mousse di ricotta e croccante di guanciale di Amatrice; polpettina di salsiccia e nocciole di Giffoni su crema di zucca aromatizzata; tortino di zucca e patate viola; baby montanara “tramontana”. A seguire si farà un approfondimento sulla tecnica di lavorazione del panettone e sulla qualità e reperibilità delle materie prime. Ma novità delle novità sarà la presentazione dei nuovissimi panettoni tra cui “Panettone LemonBirra” con cubetti di sfusato amalfitano e Birra Tramonti “Sirenuse” con buccia di limone IGP Costa d’Amalfi. Ancora tra i nuovi “Panettone Mediterraneo” con cubetti di mele, arancia e fragoline di bosco, che si è guadagnato il terzo posto nella selezione Cesarin alla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro di Roma. Per il beverage si degusteranno prosecco Tenuta Col Sandago, vini Aglianico del Beneventano e Greco di Tufo della Cantina Corteregia, grappa Magnoberta. Coordinano e presentano l’evento Marco Contursi, giornalista e fiduciario della condotta SlowFood Agro Nocerino-Sarnese, con Annamaria Parlato giornalista enogastronomica e direttore del Food Blog 2Ingredienti Arte&Cibo.

L’ingresso come di consuetudine è gratuito, la prenotazione è obbligatoria allo 081 514 40 37.

Una storia di passione e bonta’ che dura da 80 anni: La pasticceria MammmaGrazia
E’ il lontano 1930, quando Giuseppe Bevilacqua, “Capolega dei panettieri e pasticcieri” apre il suo negozio in via Casicola a Nocera Superiore dando inizio ad una lunga discendenza di Maestri Pasticcieri. Antesignano per quei tempi nel campo della qualità, Giuseppe Bevilacqua si spingeva sino a Napoli per acquistare le migliori farine e da pastori locali il burro più buono per dare vita a dolci e torte che facevano accorrere clienti da tutta la provincia di Salerno. Oggi il nipote Giuseppe Bevilacqua e il figlio Pasquale continuano nel negozio di via Russo 136 sempre a Nocera Superiore, una tradizione fatta sempre di materie prime eccellenti unite alla più moderne attrezzature e ad una raffinata tecnica. Nel 1991 l’apertura di un negozio suo da parte di Giuseppe Bevilacqua che si distingue da subito per la bontà dei dolci tradizionali senza tralasciare una moderata apertura agli stili più moderni, frutto di stage e collaborazioni con rinomati Maestri dell’arte dolciaria di tutta Italia. La ricerca di nuove tecniche ed un aggiornamento perenne, continuano con l’entrata in laboratorio del giovane Pasquale. Appena diciottenne, dopo il diploma all’IPIA di Ponticelli, si perfeziona ai corsi dell’Accademia dei Maestri Pasticcieri, specializzandosi sempre più nella pralineria, nella lavorazione artistica dello zucchero e nello studio dei lieviti. Oggi la pasticceria Mamma Grazia e’ sicuramente tra le maggiori interpreti della tradizione dolciaria classica napoletana, ma si distingue anche per il più moderno cake-design e la produzione di panettoni e colombe di pregio. Lievito madre di oltre 30 anni, materie prime sceltissime ed una lunga lievitazione, danno vita grazie alle mani sapienti dei Maestri pasticcieri Giuseppe e Pasquale,a prodotti unici che hanno conquistato estimatori di tutta Italia. Menzione a parte per la torta di San Pasquale, creazione brevettata dalla pasticceria Mamma Grazia, frutto di una antica ricetta di famiglia preparata solo a Maggio in onore di San Pasquale Baylon, un dolce trionfo di zabaione e pan di spagna. Da qualche tempo poi alla tradizionale creazione di dolci, semifreddi e torte si e’ affiancata una eccellente produzione cioccolattiera, che spazia dai cioccolatini ripieni alle spettacolari uova pasquali decorate a mano con rara maestria. Passione, amore per il proprio lavoro, ottima materia prima e tecnica moderna unita ad una sapienza antica, tramandata di padre in figlio, questi gli ingredienti di un successo iniziato negli anni ’30 e tutt’ora vivo nel laboratorio della pasticceria Mamma Grazia, dove ogni prodotto e’ un tassello di una tradizione dolciaria lunga quasi un secolo.

Pasticceria MammaGrazia

Via Russo,136/142 – Nocera Superiore ( SA )

Tel. +39 081.5144037

www.pasticceriamammagrazia.com

info@pasticceriamammagrazia.com

Pagina FB Pasticceria Mamma Grazia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...