La Camera di Commercio di Salerno organizza la prima edizione di “Re Baba’”

re babà
Un premio interamente dedicato al “re” della pasticceria di casa nostra e a coloro che, con le loro sapienti mani e la loro raffinata maestria, confezionano dei veri e propri gioielli per il palato. E’ questo lo spirito della prima edizione del premio “Re Babà”, organizzato da C.l.a.a.i. Salerno, che si terrà sabato 19 (dalle 18 alle 21) e domenica 20 dicembre (dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 21) presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno in via Roma, 29.
Il premio “Re Babà 2015” vedrà 11 maestri pasticcieri – provenienti dalle province di Salerno e Napoli – “sfidarsi” nella realizzazione del pregiato dolce: saranno decretati, da un’apposita giuria, i vincitori per la categoria “Re Babà” e per la categoria “Innovazione”.

A prendere parte all’evento saranno:
– Pasticceria Arte Golosa (Sarno)
– Pasticceria Svizzera  (Salerno)
– Pasticceria La Torre (Torre del Greco)
– Pasticceria Gabbiano (Pompei)
– Pasticceria Bruno (Roccapiemonte)
– Antica Pasticceria artigianale (Eboli)
– Pasticceria Di Biase (Eboli)
– Dolce e caffè (Salerno)
– Pasticceria Di Dato (Angri)
– Pepe mastro dolciere (Pagani)
– Pasticceria Del Borgo (Tramonti)

“Questa prima edizione è nata con lo scopo di esaltare le tipicità pasticciere del nostro territorio. Pur essendo vero che il babà non nasce in Italia, nel corso del tempo è diventato un elemento caratterizzante della nostra arte culinaria, una delle nostre eccellenze. Questa sarà una gara senza limitazione territoriale  proprio perché il babà è un prodotto di tutta la nostra terra. Il nostro intento, dunque, è quello di far conoscere ed esaltare le grandi capacità dei nostri maestri artigiani”.
La manifestazione sarà presentata dal presidente di C.l.a.a.i Gianfranco Ferrigno, dal vicepresidente della Camera di Commercio, Mariano Lazzarini e dal Consigliere Regionale Franco Picarone nel corso di un evento dedicato agli organi di informazione salernitani – che avrà luogo il giorno 17 dicembre alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio in via Roma – e durante il quale sarà possibile proprio degustare lui, il protagonista della kermesse: il babà.
Questa prima edizione – dichiara il presidente Ferrigno – è nata con lo scopo di esaltare le tipicità pasticciere del nostro territorio. Pur essendo vero che il babà non nasce in Italia, nel corso del tempo è diventato un elemento caratterizzante della nostra arte culinaria, una delle nostre eccellenze. Questa sarà una gara senza limitazione territoriale – prosegue Ferrigno – proprio perché il babà è un prodotto di tutta la nostra terra. Il nostro intento, dunque, è quello di far conoscere ed esaltare le grandi capacità dei nostri maestri artigiani“.
CLAAI SALERNO
UNIONE ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE SALERNO
ADERENTE ALLA CONFEDERAZIONE LIBERE ASSOCIAZIONI ARTIGIANE ITALIANE
VIA A. MIGLIORATI 11 84127 SALERNO
NUMERO VERDE: 800973307
TEL : 089 72 72 97
FAX : 089 29 64 620
E-MAIL: claaisalerno@yahoo.it-claaisalerno@pec.it
COMUNICATO STAMPA
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...