Il duro lavoro ripaga sempre. Cico’s RistoPub di Maiori sul canale tedesco VOX con due ricette del territorio

Presente a Maiori da ben sei anni (aprile 2017), nei locali dell’ex discoteca Pappagallo, il Cico’s RistoPub gestito dalla famiglia Del Pizzo è ormai una garanzia per gli amanti della buona cucina provenienti da ogni angolo del pianeta per ammirare le bellezze della Divina Costiera. Hamburgeria, braceria, ristorante, al Cico’s RistoPub c’è solo l’imbarazzo della scelta con i piatti che profumano di territorio perché realizzati con la migliore materia prima campana e locale, come il famoso sfusato amalfitano, tanto apprezzato nelle cucine stellate e gourmet di tutto il mondo.

Elisabetta e Antonio Del Pizzo

La cucina del Cico’s, curata con garbo e meticolosità dalla signora Nunzia, madre di Antonio ed Elisabetta Del Pizzo, entrambi gestori del locale, è stata notata anche dalla nota emittente televisiva VOX che ha voluto immortale due ricette maioresi all’interno della trasmissione “Kitchen Impossibile”.

Antonio Del Pizzo per l’occasione così ha commentato: “La nostra attività è sostenuta dalle mani portanti di mamma Nunzia ed è con grande onore che domenica 19 Febbraio saremo in onda all’interno del programma “Kitchen Impossible” sul canale tedesco VOX, giunto all’ottava stagione con più di 2,5 milioni di telespettatori per puntata. Durante la trasmissione presenteremo due piatti tipici della nostra tradizione: la parmigiana di melanzane ed il dolce maiorese per eccellenza ossia la melanzana alla cioccolata. Lo scopo è infatti promuovere e presentare piatti tipici maioresi ed il programma si basa sulla sfida tra due chef stellati: René Frank e Tim Mälzer. Nella  trasmissione, i due chef stellati tedeschi, si sfideranno visitando diversi paesi del mondo e alla fine degusteranno e replicheranno un piatto del posto a scelta. La particolarità della sfida consisterà nel fatto che i due chef, grazie alla loro perizia, dovranno individuare gli ingredienti del pasto basandosi solamente sui loro sensi. Solo dopo, gli chef acquisteranno gli ingredienti che a loro parere fanno parte del piatto, e lo realizzeranno avvicinandosi sia nel gusto che nell’impiattamento quanto più possibile all’originale. Alla fine, una giuria di 10 persone che conosce bene il piatto originale di mamma Nunzia, assaggerà quello degli chef tedeschi per capire quanto si siano avvicinati a quest’ultimo. Posso ammettere che quando ci hanno contattati ero al settimo cielo: una soddisfazione unica poter trascorrere alcune ore con uno chef stellato e mostrare fuori dai confini nazionali le capacità di mia madre. I complimenti avuti dallo staff e dallo chef per la semplicità, genuinità e bontà dei piatti è stato per noi motivo di orgoglio, stimolandoci a migliorare ulteriormente. Investiremo ancora nella nostra creatura che anno dopo anno prova a fare il salto di qualità, tant’è che all’estetica uniamo un intrigante menù ancora più completo che uscirà a breve“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...