Olimpiadi della pizza 2019 di AVPN. Salvatore De Rinaldi vince nella categoria Mastunicola

Sei le categorie in gara per le Olimpiadi della pizza organizzate dall’Associazione Verace Pizza Napoletana avente come Presidente Antonio Pace. Tanti i pizzaioli provenienti da tutto il mondo che hanno gareggiato nelle giornate dell’8 e del 9 Luglio 2019 presso la sede dell’AVPN. Ogni pizza è stata assaggiata in modo totalmente anonimo dalla giuria in gara. La categoria che rappresenta la pizza più antica è la “Mastunicola” ed il podio è stato guadagnato dal Maestro pizzaiolo Salvatore De Rinaldi della pizzeria Casa De Rinaldi di Napoli. 

Questo tipo di pizza si basa tutta sulla qualità e la bontà dell’impasto in quanto è molto semplice: disco pasta, sugna e basilico. «Per me è molto importante aver vinto il premio per la Mastunicola perché è rivolto a chi fa gli impasti e per noi Maestri Pizzaioli è una categoria molto importante in quanto si riesce a capire la qualità dell’impasto. Sono stato molto felice di aver partecipato a questa gara organizzata dall’AVPN – aggiunge De Rinaldi – ed è stato un grande momento di confronto con colleghi provenienti da tutto il mondo». 

Altro grande risultato in Casa De Rinaldi è stato raggiunto da Marzia De Rinaldi – figlia di Salvatore – che ha vinto il premio come pizzaiolo più giovane in gara. 

Le Olimpiadi si sono concluse con un evento di Gala presso il Circolo Canottieri di Napoli dove sono state assegnate medaglie e trofei. A Salvatore De Rinaldi è stata consegnata la fiaccola in qualità di capitano della squadra italiana che manterrà fino alle prossime Olimpiadi. Durante l’evento ha preparato una pizza in collaborazione con il Maestro Pasticcere Luca Montersino ed insieme hanno realizzato un prodotto che rappresentasse la cultura piemontese e campana. 

De Rinaldi è in forza presso la sua pizzeria “Casa De Rinaldi” sita in zona Vomero alla Via Antonio e Luigi Sementini, 28, 80131 Napoli. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...