“Truffle infused Brandy” il cocktail cremoso di Danilo Bruno. Un mix avvolgente di banana, cioccolato e cannella

Il bartender di successo Danilo Bruno ha realizzato un cocktail cremoso ed insolito, di cui a breve si fornirà la ricetta. L’ingrediente principale è il brandy infuso al tartufo, un rarità dal sapore inconfondibile. Il brandy è un’acquavite ricavata dalla distillazione del vino, dopo un periodo d’invecchiamento in botte. Viene prodotto in diversi Paesi e a seconda del luogo d’origine può prendere il nome di Cognac o Armagnac. In genere si consuma come digestivo dopo i pasti, o come distillato da meditazione; talvolta accompagnandolo al fumo di un sigaro, o a qualche pezzetto di cioccolato amaro. Il cocktail ideato da Danilo che potrebbe ricordare per certi aspetti la cremosità di un Alexander, data dalla panna, si accompagna benissimo a piccola pasticceria con creme e frutta, semifreddi al cioccolato o a crostini con burro e miele al tartufo. Un cocktail da dopocena.

40ml di brandy infuso al tartufo, 30 ml di liquore alle cioccolato, 25 ml di dulce de leche alla banana, spuma di cannella
PREPARAZIONE:
Si shakerano gli ingredienti e si versano in una flute, il tipico bicchiere da spumante. Infine si prepara una schiuma alla cannella e si adagia sul cocktail, proprio come se fosse un piatto gourmet. L’intensità e la complessità dei sapori vi travolgeranno. Buona bevuta!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...