“Infinity” della pizzeria Mondo Pizza al Vomero. Un rotolo healthy che non teme la prova costume

Mangiare la pizza sarà d’ora in poi un‘esperienza culinaria  extrasensoriale, grazie al Maestro Luigi d’Auria, patron della pizzeria vomerese “Mondo Pizza” (sita in via Francesco Netti, 1) e ideatore di un prodotto che racchiude la tradizione napoletana e l’innovazione: il giro di pizza “Infinity”. Un alimento che è arte e spirito contemporaneamente, fatto con ingredienti di qualità che, abbinati, danno vita ad un involtino colorato e dal gusto che tende all’infinito. Visto l’approssimarsi del periodo estivo, Luigi ha pensato ad una versione “healthy” di questo prodotto: l’impasto, che subisce tempi abbastanza lunghi di lievitazione, fornisce già una grossa mano in termini di leggerezza, digeribilità e alimentazione sana; la farcitura con mozzarella fior di latte “magra”, yogurt, pomodorini datterini e nuvole di ricotta la rende ancora più leggera. Tutti ingredienti sani, di alta qualità, i cui quantitativi sono equilibrati in maniera tale che il prodotto finale sia piacevole al palato, sano, e poco calorico.

Mai condannare la pizza! E’ una pietanza completa e, se l’impasto è fatto a regola d’arte e gli ingredienti utilizzati per la farcitura sono di qualità, molto digeribile – spiega Luigi D’Auria -.  Può essere consumata anche dagli sportivi o da chi segue un regime dietetico ipocalarico. Ad esempio il pomodoro, un must have della pizza, contiene vitamine, sali minerali e antiossidanti”. Per chi alle calorie non è molto attento, ecco le altre versioni golose dei giri di pizza: parmigiana e fiordilatte; salsiccia, friarielli e fiordilatte; prosciutto cotto e fiordilatte; verdure (di stagione) e fiordilatte. E non finisce qui: Luigi sforna ogni giorno nuove “idee gustose”, perciò conviene seguire sia il suo sito internet che i profili social del locale: www.napolimondopizza.it FB: Mondo Pizza Vomero Instagram: napolimondopizza

MONDO PIZZA: PRIMA SU TRIPADVISOR!

La pizzeria Mondo Pizza è il posto ideale per una cena in compagnia, tante le pizze e le birre presenti nel menù tutte rigorosamente cotte in forno a legna con impasto a lunga lievitazione. Non manca la birra, con decine delle migliori etichette italiane e straniere! Sperimentazione continua di sapori e abbinamenti, una ricerca portata avanti con amore e dedizione mettendo al primo posto sempre la qualità dei prodotti utilizzati.

 LUIGI D’AURIA IL PIZZAIOLO “ZEN”

Figlio d’arte, appartiene alla terza generazione di un’importante famiglia di panificatori e pizzaioli. Luigi D’Auria dopo 22 anni di duro lavoro ha imparato ad associare le conoscenze organolettiche a quelle filosofiche concretizzando così il connubio tra arte e spirito. E’ fermamente convinto che le emozioni interagiscono con la materia e l’energia, plasmandone la struttura invisibile. Tutto ciò influisce sulla qualità del prodotto e sui suoi benefici nutrizionali. Le intenzioni modificano la realtà, la pizza è preparata da un essere umano, l’uomo per fare una pizza buona deve essere virtuoso: così come influisce l’acqua, un elemento essenziale per la pizza, così influiscono i pensieri positivi di colui che la prepara.

Una forma d’arte, la pizza, non può essere trattata in modo meccanico: va sentita, è un corpo vivo, l’energia che essa contiene proviene dal pizzaiolo.

Luigi è stato insignito di tanti riconoscimenti, tra questi:

  • Riconoscimento dal Ministro dell’Agricoltura per la Vera PizzaNapoletana nel mondo.
  • 1º Classificato al corso “Miglior Pizzadella Regione Campania 1998” rilasciato dalla Fipe Confcommercio.
  • Premio “PizzaFest 2000”.
  • Riconoscimento onorario “PizzaFest 2001” dalla Squadra Nazionale Pizzaioli Acrobatici.
  • Responsabile forno autorità nel 2002 con riconoscimento del Comune di Napoli.
  • Premio alla Carriera 2014/2015.

LA SCUOLA

Luigi D’Auria, maestro pizzaiolo e patron di Mondopizza, ha deciso di condividere la sua esperienza con tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza sull’arte della pizza. Ha perciò avviato sia corsi amatoriali che corsi di formazione per aspiranti pizzaioli. Di seguito gli argomenti trattati: pizza napoletana (in forno), pizza a metro (in forno), pizza a pala (in forno elettrico), pizza in teglia (in forno elettrico), pizza acrobatica. Luigi organizza anche corsi di friggitoria, rosticceria, cucina e pasticceria. A breve aprirà un centro benessere dove sarà possibile anche pernottare: un’oasi del suto e del benessere, in cui gli ospiti potranno imparare l’arte della pizza e connettersi con l’universo ritrovando l’equilibrio della propria anima.

Pizzeria Mondo Pizza via Francesco Netti, 1 Napoli Tel. 081 2411973 info@infinityfood.eu

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...