Pasticceri & Pasticcerie, Gambero Rosso premia la Pasticceria Celestina come novità dell’anno

“Una realtà originale che prende vita dai sogni nel cassetto della pasticcera Nancy Sannino”. Così il Gambero Rosso nel riconoscere il premio Novità dell’anno alla nostra Pasticceria Celestina.

Un riconoscimento che arriva a Pollena Trocchia tra lo stupore e la gioia dei componenti di una grande famiglia: Pasticceria Celestina, un luogo in cui la tradizione e l’innovazione si incontrano per dar vita a qualcosa di indimenticabile!

A convincere il primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia sono state le prestigiose esperienze di Nancy presso il laboratorio di Roberto Rinaldini e poi a Parigi da Yann Couvreur che le hanno regalato il bagaglio con cui, a soli 24 anni ha deciso di intraprendere la sua avventura in un paesino dell’area vesuviana. Forte l’impronta femminile – spiegano – e interessante la formula, che sposa a meraviglia specialità d’Oltralpe con i classici della pasticceria campana, un matrimonio felice tenuto insieme dalla tecnica e la freschezza di un ambiente curato e giovanile.

Ieri la consegna del premio nel corso della presentazione dell’undicesima edizione della Guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, un evento tornato a svolgersi in presenza e che ha riunito i grandi autori dell’arte dolce nazionale.

Superato l’anno zero della pandemia, la Guida torna a vestire i suoi panni tradizionali, recuperando i voti scorporati (Pasticceria, Servizio, Ambiente) che determinano l’assegnazione di una, due o tre Torte a seconda del punteggio raggiunto. E lo fa in un anno d’oro per l’arte del dolce nostrana.

La guida è dunque in libreria e indaga su un mondo che si è saputo adattare ai cambiamenti imposti dalla pandemia. Ad infoltirla, un buon manipolo di novità, storie di giovani che con coraggio si sono messi in gioco andando oltre tutte le incertezze del momento.

Proprio come accaduto per Nancy Sannino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...