E’ stato presentato il portale web “Tesori di Lettere. Alla riscoperta di Lettere e delle sue tipicità”

Dopo circa due anni di lavoro, viene presentato al pubblico il portale del progetto “Tesori di Lettere. Alla riscoperta di Lettere e delle sue tipicità”. Grazie al portale – www.proloco-decolettere.com – in doppia lingua, sarà possibile scoprire e gustare le bontà e le bellezze del Comune di Lettere, tra fede, arte, storia, natura, folklore ed enogastronomia.
Il progetto è volto alla valorizzazione e promozione dei ristoranti tipici, dei produttori e delle aziende agricole, ai piatti tipici e all’enogastronomia di Lettere, Comune dei Monti Lattari che vanta un’antica tradizione in merito.
Infatti è proprio per valorizzare le tipicità locali che è data la possibilità ad aziende agricole e ristoranti locali, di accreditarsi al Registro De.Co. (Denominazione Comunale di Origine).

Una sezione del sito è inoltre dedicata ai “Percorsi Esperienziali”, grazie ai quali i visitatori potranno perdersi nelle bellezze del territorio. Ogni percorso può essere prenotato via email e personalizzato in base alle esigenze dei visitatori, che potranno anche scegliere di soggiornare presso hotel o b&b presenti a Lettere.

“Questo sito – ha affermato l’Avv. Anna Amendola – nasce grazie al progetto “Alla riscoperta di Lettere e delle sue tipicità”, realizzato dalla sottoscritta in qualità di Assessore all’Agricoltura e alla Cultura del Comune di  Lettere,  in collaborazione con l’Associazione Proloco, con l’obiettivo di far conoscere, in Italia e all’estero, le bellezze culturali ed artistiche della nostra amata Lettere nonché promuovere i prodotti e i piatti tipici della tradizione locale. Esso racchiude un tesoro inestimabile, frutto del duro lavoro e dei tanti sacrifici fatti nel corso degli anni dalle donne e dagli uomini di Lettere, che con passione, dedizione e professionalità hanno cercato di portare avanti le aziende agroalimentari e i ristoranti per garantire l’alta qualità dei prodotti e dei piatti, destinati a consumatori sempre più competenti ed esigenti. A queste donne e a questi uomini voglio dedicare questo lavoro svolto, con l’augurio di raggiungere successi ancora più importanti per la crescita economica delle loro attività e del territorio comunale. Ringrazio infinitamente La Pro Loco di Lettere ed il Presidente Dott. Antonio Ruocco per la fiducia ed il supporto fornitomi durante tutto l’iter progettuale”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...