Sabato 10 marzo VI Premio “Io Donna per Maiori”. Quest’anno anche un concorso di pasticceria amatoriale per eleggere “La Donna più Dolce”

Torna anche quest’anno, giunto alla sua sesta edizione, il premio “Io donna per Maiori”, che si propone quale momento celebrativo in onore delle eccellenze femminili di Maiori e del territorio locale.

A condurre la serata, che si terrà sabato 10 marzo, alle ore 18:00, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, il giornalista Alfonso Bottone. La manifestazione, organizzata come sempre dall’Associazione culturale La Feluca con il sostegno e il patrocinio del Comune di Maiori, è ormai diventata un appuntamento fisso del calendario primaverile degli eventi maioresi. Anche quest’anno saranno premiate figure di spicco dell’universo femminile impegnate nel lavoro, nella cultura, nell’arte e nel sociale. Il premio si arricchisce per la prima volta di un riconoscimento speciale che verrà assegnato ad un uomo del nostro territorio che, attraverso la sua attività, ha saputo valorizzare la figura femminile.

La serata sarà impreziosita da raffinati momenti musicali a cura del Maestro Roberto Ruocco e della cantante Sabrina Cimino.

Ulteriore novità di quest’anno è l’inserimento all’interno della manifestazione del primo concorso di pasticceria amatoriale “La donna più dolce”, promosso dal Servizio Civile di Maiori, che premierà la ricetta che meglio rappresenti lo spirito della Festa della Donna.  Una giuria di esperti, composta da pastry chef affermati e giornalisti del settore enogastronomico, valuterà attentamente le creazioni in gara, tra questi: Raimondo Esposito, giovane talentuoso già nel team di Sal De Riso e da poco campione nazionale per la categoria artistica ai Campionati della Cucina Italiana 2018; Annamaria Parlato, giornalista enogastronomica e foodblogger, promotrice di numerosi progetti e iniziative culturali sul territorio salernitano; infine un’alunna modello dell’Istituto Alberghiero P. Comite di Maiori, che si è distinta in numerose occasioni per le sue notevoli capacità in cucina.

La Feluca invita tutti a partecipare e formula i suoi migliori auguri a tutte le donne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...