La “Notte di Masaniello” sabato 2 settembre ad Atrani. L’evento tra gusto, tradizione e spettacolo darà il via a Stelle Divine

Giuseppe Pisacane impersonerà il celebre personaggio al quale la leggenda attribuisce origini atranesi. I vicoli del borgo più piccolo d’Italia si trasformeranno in un teatro a cielo aperto con la possibilità di assaggiare le specialità a base di pesce azzurro.

Sabato 2 settembre sarà “La Notte di Masaniello”. Il celebre rivoltoso, di origine atranese che ha messo a ferro e fuoco Napoli a metà del XVII secolo, è il protagonista dell’evento che darà il via al programma di manifestazioni “Stelle Divine” che nelle intenzioni dell’amministrazione comunale deve potenziare l’offerta turistica nei mesi solitamente ‘morti’. Una spettacolare rievocazione storica che si snoderà attraverso i vicoli e in slarghi suggestivi del Borgo più piccolo d’Italia. E nei vicoli saranno installati anche gli stand gastronomici presso i quali sarà distribuito il gustoso menù a base di pesce. “Anche quest’anno Atrani – dice il sindaco Luciano De Rosa Laderchi – ospiterà nei suoi spettacolari vicoli “La Notte di Masaniello. Un evento che, tra rievocazione storica e l’amore per i sapori tradizionali della Costiera, rappresenta il prologo del programma di iniziative “Stelle Divine” che accompagnerà cittadini, ospiti e turisti fino al 2018”. L’obiettivo è quello di incoraggiare i flussi turistici anche in un periodo dell’anno nel quale le mete più ambite della Costa d’Amalfi registrano presenze più basse rispetto ai mesi estivi. Un’occasione per apprezzare il fascino più autentico di questa terra. “Vogliamo continuare – aggiunge Stanislao Balzamo consigliere delegato alla Cultura – sulla strada della valorizzazione del territorio attraverso eventi e manifestazioni di rilievo. I vicoli, che ospiteranno anche gli stand del percorso gastronomico, e gli slarghi più suggestivi di Atrani diventeranno il set nel quale il Masaniello interpretato dal bravo Giuseppe Pisacane, racconterà la sua avventurosa vita”. Appuntamento sabato 2 settembre, a partire dalle ore 20.00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...