
C’è una mixology che non si ferma al contenuto del bicchiere, all’amalgama geniale e sorprendente degli ingredienti, che non è soltanto innovazione, bilanciamento perfetto, equilibrio dei profumi, armonia dei colori, miscelazione appunto, esperienza, tecnica, talento. C’è una mixology che è un viaggio, dal cuore di chi crea, di chi muove non soltanto le mani ma anche le emozioni, a quello di chi osserva, ammira, apprende ed assapora. C’è una mixology che diventa storia, retaggio di tradizioni e suggestioni, condivisione di avventure, ispirazioni, solletichi che arrivano da altri Paesi o da altre storie. Può riassumersi così l’evento che il Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, ospiterà martedì 8 luglio quando Alex Frezza, bandiera e co fondatore del prestigioso bar l’Antiquario di Napoli, chicca del quartiere Chiaia di Napoli, tra i 50 migliori bar del mondo, sarà accolto dal bar manager del Caruso Tommaso Mansi, per una serata che promette suggestioni, confronti e contrasti dal sapore intenso. Accanto ad Alex Frezza, l’immancabile collega e collaboratore Vincenzo Palumbo per “ srotolare” la matassa multiforme delle creazioni della mixology e stupire. Location dell’appuntamento, la Piscina della struttura cinque stelle lusso di Ravello: una prua puntata verso l’orizzonte e quest’anno arricchita da alcune scelte di design che vanno dalle stoffe alle opere di artigiani campani che popolano lo splendido spazio sospeso tra nuvole e onde.
Alex Frezza, che non ha bisogno di troppe presentazioni, tra i fondatori di Bar in movimento, società di cocktail catering che ha avviato anche una branca destinata alla formazione con Bar in movimento Academy, è pronto a stupire non soltanto con il talento ed il guizzo creativo, con l’ispirazione intensa che sfocia in soluzioni inaspettate e dirompenti, ma anche con un look che evoca, come per l’Antiquario stesso, atmosfere assolutamente moderne ma intrise di una patina d’eleganza d’altri tempi. Che poi è quello che caratterizza il Caruso. Il primo accordo è dunque trovato: storia e futuro, legno scuro e ghiaccio che crepita accogliendo la creazione liquida, ma anche ceramiche, mare, salsedine e poi ancora tutta l’ombreggiatura ed i chiaroscuri dei Monti Lattari e degli abitati circostanti.

Appuntamento dunque al Caruso, sull’iconica Piscina, martedì 8 luglio a partire dalle ore 20.00, con la mixologia firmata Alex Frezza, la magia dell’Antiquario, dj set e tutta la bellezza di Ravello al tramonto. Se Alex Frezza porta al Caruso un modo di fare mixology che è un viaggio senza fratture e confini, il Caruso risponde con una location che è già essa stessa ispirazione. Impossibile non restare colpiti e trasformare l’emozione in ingrediente, in sapore.
E’ gradita la prenotazione
Per info: bar.car@belmond.com
089 8588801
