Cinecibo assegna gli award al Festival del Cinema di Venezia

Cinecibo assegna ai talenti del cinema e della grande fiction italiana, durante il Festival del Cinema di Venezia, i premi in memoria di Pietro Coccia.

L’appuntamento con l’evento ideato da Donato Ciociola, si rinnova alla 78esima edizione della Mostra del cinema a Venezia alle 15 di lunedì 6 settembre presso la Campari Lounge dove verranno assegnati i premi Cinecibo in memoria del compianto fotografo di cinema Pietro Coccia.

La dedizione al lavoro è la mission di Cinecibo nel consegnare gli Award che ricordano il grande amico del cinema italiano.

Il riconoscimento al miglior attore andrà a Michele Riondino che dagli esordi fino ai giorni nostri ha saputo distinguersi grazie al proprio talento scegliendo sapientemente film d’autore mai scontati e fiction amate dal grande pubblico.  Esploso artisticamente con “Il passato è una terra straniera” di Daniele Vicari ha lavorato con Marco Risi, Mario Martone, Matteo Rovere, Marco Bellocchio, Paolo e Vittorio Taviani passando a “Il giovane Montalbano” di Gianluca Maria Tavarelli, “Pietro Mennea – La freccia del Sud” di Ricky Tognazzi e “La guerra è finita” di Michele Soavi. 

Per la dedizione nel documentare con reportage e interviste verrà consegnato il Cinecibo Award dedicato alla figura di Pietro Coccia al giornalista professionista, collaboratore di importanti testate, Rocco Giurato, sempre in prima linea negli eventi più importanti di cinema.

Altro premio verrà assegnato ad un’attrice, il cui nome verrà svelato nei prossimi giorni.

Cinecibo da anni è un Festival che ha premiato nel passato tutto il cinema italiano: produttori, registi, sceneggiatori e attori. Le date della nuova edizione, che si terrà a dicembre negli Studi di Cinecittà, verranno svelate nel corso dell’evento di premiazione.

La cerimonia si concluderà con una degustazione di prodotti tipici della organizzazione di produttori ortofrutticoli Terra Orti, partner dell’evento insieme a Inteli Comunicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...